Bambini

I corsi per bambini (3 – 9 anni)

I corsi di musica per bambini della Prina Music School sono stati pensati e sviluppati per rispondere alle necessità del tuo bambino, tenendo conto delle sue capacità psico-fisiche, del suo modo di relazionarsi e della sua sensibilità.

Per ciascuna fascia d’età, dai 3 fino ai 9 anni, abbiamo infatti elaborato dei percorsi in grado di garantire un programma specifico e ottimale per la sua crescita.

A partire dai 3 anni, si avvicinerà con giocosità alla musica grazie al corso Yamaha Music WonderlandDai 4 ai 5 anni, con il Yamaha Junior Music Course, imparerà a conoscere e riconoscere l’universo sonoro da cui è circondato; la sua creatività sarà stimolata sino sviluppare in lui la capacità di espressione attraverso il canto e l’uso della tastiera.

Avvicineremo tuo figlio alla musica con l’obiettivo di regalargli un amico che porterà sempre con se.

Le attività di ascolto, il canto e l’utilizzo di uno strumento a tastiera saranno fondamentali per i bimbi in età prescolare: in questa fase della loro crescita sono infatti fortemente ricettivi e pronti per sviluppare l’orecchio musicale. La capacità di memorizzare tutti i suoni e le parole ascoltate per la prima volta permetterà loro di acquisire, divertendosi, solide e bilanciate capacità musicali.

Dai 6 anni in poi le cose cambieranno. Le lezioni avranno l’obiettivo di far acquisire in maniera profonda e duratura i concetti fondamentali della grammatica musicale e di presentare i diversi strumenti in maniera dinamica e stimolante, così da rendere questo momento divertente e produttivo.

I Corsi più richiesti e più adatti per i bambini dai 6 ai 9 anni sono

Canto, tastiera, chitarra, batteria, sempre consigliati con la classe collettiva di un ora  e la metodologia Yamaha, eventualmente se il vostro bimbo non riuscisse a partecipare alla lezione colletive, con lezioni individuali di mezz’ora.

Chiedi Maggiori Informazioni!